Il tuo architetto, istruzioni per l'uso è la guida che verrà lanciata il prossimo fine settimana in occasione Open Studi Aperti

Open Studio

Open!, l’iniziativa lanciata dal Consiglio Nazionale degli Architetti, è l’occasione per lanciare Il tuo architetto, istruzioni per l’uso’. A Milano l’iniziativa è stata condivisa da 64 studi di architetturaA Milano 600 studi in 82 Province italiane il 26 e il 27 maggio apriranno – per la prima volta in contemporanea – ai cittadini. Oltre il 10% nella sola Milano.

Questi i numeri della prima edizione di ‘Open, Studi Aperti’, una iniziativa del Cnappc promossa anche dall’Ordine Architetti Milano che ha l’obiettivo di avvicinare i cittadini agli architetti, farne comprendere il valore professionale, le competenze, i ‘segreti’ del mestiere e, perché no, far nascere nuove amicizie o avviare future collaborazioni.  

Anche la guida redatta e offerta dall’Ordine, IL TUO ARCHITETTO, istruzioni per l’uso, sulla scia di analoghe iniziative all’estero, nasce con questo intento: perché un buon progetto è anzitutto frutto di rispetto, dialogo e comprensione tra le parti. La diffusione della brochure inizierà proprio in quei giorni.  

Molti studi sono essi stessi motivo di attrazione, perché loft particolari, anfiteatri, ambienti insospettabili, ex fabbriche, locali panoramici, ecc. 

IL TUO ARCHITETTO, istruzioni per l’uso, è rivolto sia al professionista sia al (potenziale) committente. È uno strumento nato per agevolare il dialogo tra le parti, confrontarsi su reciproche esigenze e aspettative, aiutare a condividere tempi, modi e funzionamento della ‘scatola degli attrezzi’ di chi progetta.

 
 
 
 

 

Vai al blog
Torna alla homepage

 

Articoli recenti