La Chiesa di Andria selezionata tra le architetture più significative della Puglia

Chiesa Andria

Una Call for Projects dell’Ordine degli Architetti di Brindisi, insieme alla Federazione degli Architetti della Regione Puglia,  ha selezionato –  tra le 20 “opere di architettura emblematiche”, particolarmente significative, realizzate in Puglia dal 2015 ad oggi – la nuova Chiesa “Madonna della Grazia” di Andria. La giuria presieduta dal noto critico di architettura Luigi Prestinenza Puglisi ha selezionato 20 opere più significative tra le quali vi è quella della nuova Chiesa “Madonna della Grazia” di Andria con annesso complesso parrocchiale, progettata dall’ing. Riccardo Ruotolo e dall’arch. Marco Stigliano.

La selezione ha l’obiettivo di stimolare il dibattito sul ruolo che l’architettura rappresenta nel mondo contemporaneo, riattribuendo valore ai professionisti della progettazione.

La finalità è, dunque, quella di porre alla pubblica attenzione l’architettura contemporanea di qualità, quale interprete del presente e del futuro, capace di leggere la tradizione e di inventare spazi e linguaggi per una nuova identità dei luoghi e delle comunità.

Le 20 opere sono state presentate dagli stessi progettisti nel corso del 1° Convegno “Architetture di Puglia# Exhibition” alla fine dello scorso mese di luglio.

 

Vai al blog
Torna alla homepage

 

Articoli recenti