Comfort domestico: il kit acustico di Eclisse

Eclisse acustic

Una proposta che riconferma la capacità di Eclisse di sviluppare prodotti ad alto livello di innovazione: Acoustic è una soluzione acustica per porte scorrevoli a scomparsa.Eclisse Acoustic è un prodotto che combina del controtelaio e di uno speciale kit acustico comprende pannello porta e stipiti acustici ad alte prestazioni fonoisolanti.
Chiudendosi, la porta attiva automaticamente specifici elementi che sigillano l’intero perimetro, riducendo il rumore tra le stanze e un abbattimento acustico pari a 38 dB.
Eclisse Acoustic riassume tutti i vantaggi di una porta a scorrevole a scomparsa coniugandone la funzionalità con il benessere del comfort acustico. Ogni elemento è stato progettato con cura per garantire l’insonorizzazione della porta.
Il pannello porta scorrevole acustico ha uno spessore pari a 40 mm ed è fornito di serie con le lavorazioni necessarie per l’applicazione degli accessori.
La particolare stratigrafia garantisce alte prestazioni fonoisolanti. Gli stipiti acustici sono forniti già fresati e pronti per l’applicazione degli accessori e delle guarnizioni acustiche. Guarnizioni e dossi si attivano quando la porta viene chiusa, insonorizzando l’intero
perimetro del foro porta e sigillando tutti gli interstizi fra porta e stipiti, sia nello spazio della battuta, sia nello spazio all’interno della bocca del cassone. I due magneti, invece, contribuiscono a tenere perfettamente chiusa la porta, garantendo la totale aderenza
delle due superfici. Di serie anche i paraspifferi inseriti nel perimetro inferiore e superiore che si attivano quando la porta scorrevole è chiusa. La loro speciale forma avvolge gli interstizi con precisione. L’alta qualità dei materiali permette di conservare intatta nel tempo la performance acustica originaria.

 

Vai al blog
Torna alla homepage

 

Articoli recenti