Anticipazione del progetto Dallara Academy firmato da Atelier(s) Alfonso Femia

Dallara Academy

Svelato oggi il nuovo complesso didattico ed espositivo Dallara Academy a Varano Melegari, progettato da Alfonso Femia. Sorge, sulla strada provinciale, in prossimità della sede storica di Varano Melegari, la Dallara Academy, voluta dall’ingegner Giampaolo Dallara. L’edificio si sviluppa su due piani, collegati da una rampa curva vetrata percorribile a piedi. La rampa (che ospita le auto storiche della Dallara) è accessibile al pubblico.

L’edificio, firmato da Alfonso Femia,  ospita i Laboratori Didattici pensati per gli studenti delle scuole medie inferiori e superiori e, al primo piano la sede del secondo anno del corso di laurea magistrale in “Racing Car Design” del MUNER.

La Dallara Academy include un’area progettata per poter ospitare conferenze, meeting, presentazioni e attività di team building, uno spazio con una capienza fino a 350 persone, allestito con un videowall di 7m x 2m.

Dallara Motorsport Academy, progettato e realizzato da Atelier(s) Alfonso Femia, è stato premiato, nel 2017, come Miglior edificio in costruzione agli ABB Leaf Awards. I premi LEAF si tengono da oltre 16 anni e tutti i progetti in fase di selezione e vincita sono riconosciuti come il benchmark per il futuro dell’industria. I LEAF (Leading European Architecture Forum) riuniscono un pubblico di più di 100 leader senior della comunità mondiale di design architettonico.    

 

Vai al blog
Torna alla homepage

 

Articoli recenti