Headquarters Davines: la cosmesi biologica firmata da Lev-Arch

Davines

Davines è  un villaggio che ospita il nuovo quartier generale amministrativo e produttivo del marchio di cosmetici biologici progetto da MTLC oggi Lev-Arch.

Un villaggio con case accoglienti a due piani che si raccolgono attorno a un rigoglioso giardino e una serra a Parma: questo è il nuovo quartier generale della Davines a Parma.
L’impegno di Davines per la sostenibilità ambientale ed etica. Il senso della bellezza, i valori professionali e la missione della cura dei capelli, contraddistinta dall’archetipo della casa europea con tetto a due spioventi, realizzato con volumi cubici, ricorda i kit di costruzione per bambini.
I materiali essenziali danno al complesso un sentimento umano: legno per le strutture primarie e rivestimento metallico per il tetto e pareti laterali esterne superiori. Il design degli interni è flessibile e aperto, con le facciate smaltate. L’edificio è stato inaugurato nel 2017.

Dopo una lunga collaborazione con Matteo Thun, Luca Colombo ha fondato nel 2018 LEV-arch. Lo studio di progettazione orienta il suo impegno in progetti sostenibili che favoriscono materiali naturali e locali e ottimizzano l’efficienza energetica. Un’architettura ricca di valori estetici, rispettosa dell’ambiente. LEV significa Leisure, Engineering e Value, gli elementi chiave che guidano ogni progetto.

 

 

Vai al blog
Torna alla homepage

 

Articoli recenti