Isolamento acustico verticale: nuovi pannelli murali Rockfon

Isolamento acustico

E’ una nuova soluzione di isolamento acustico verticale, a parete, leggera e infinitamente creativa: il pannello murale Rockfon Eclipse, sistema acustico flessibile che offre grandi possibilità di progettazione degli spazi.I pannelli murali Rockfon Eclipse rappresentano un nuovo modo di utilizzare le pareti per migliorare l’acustica di un ambiente o di un edificio. É un sistema acustico molto flessibile in grado di offrire infinite possibilità di progettazione degli spazi fino a sviluppare nuove interpretazioni di design per l’acustica verticale e a parete. 

Con la sua superficie liscia, matt, extra-bianca e con bordo minimalista e proprietà antistatiche, è un sistema acustico a muro, senza cornice, perfetto per una varietà di applicazioni: nuove costruzioni e progetti di ristrutturazione, con particolare attenzione alle soluzioni open office o con sviluppo verticale.

Questo sistema acustico è inoltre ideale in stanze e in edifici dove l’installazione di un controsoffitto tradizionale non è tecnicamente possibile (ad es. dove il principio della massa termica è integrato nella progettazione dell’edificio).

I pannelli murali Rockfon Eclipse possono essere installati in una vasta gamma di forme (quadrato, rettangolo, cerchio, triangolo, esagono, ovoidale e forma libera), colori e distanze dalla parete, creando profondità diverse.

I due kit di fissaggio Rockfon rendono semplice e veloce l’installazione dei pannelli su vari tipi di supporto (cemento, legno, acciaio), offrendo una soluzione diretta, che permette di montare il pannello a una distanza di 15 mm dalla parete, e una sfalsata, a una distanza di 65 mm, per creare effetti di profondità e disposizioni estetiche più elaborate.

Il comfort acustico dei pannelli murali Rockfon è eccellente per l’elevato assorbimento, i minori livelli di pressione sonora nella stanza e la riduzione del tempo di riverbero. Inoltre la superficie liscia, opaca e super bianca fornisce un’elevata riflessione e diffusione della luce dalla superficie e permettono alla luce naturale di penetrare fino all’11% in più all’interno dell’edificio.  

Rockfon Eclipse permette all’interno della gamma prodotti Rockfon di migliorare l’acustica in ambienti esistenti e conferire un design elegante e personalizzato a qualsiasi ambiente.

 

 

 

Vai al blog
Torna alla homepage

 

Articoli recenti